CARO BEPPE GRILLO, L’ICNEUMONE È ANCORA TRA NOI

Torna a Blog
Icneumone

CARO BEPPE GRILLO, L’ICNEUMONE È ANCORA TRA NOI

Caro Beppe Grillo, in questo periodo così complesso e difficile sia politicamente che socialmente mi è tornato in mente il tuo spettacolo del 2005 “BeppeGrillo.it, dove parli dell’Icneumone che immobilizza la propria preda e scarnifica dall’interno mantenendola in vita, il concetto lo spieghi riferito ai grandi Manager che talvolta svuotano le grandi società per poi passare a quella successiva (Tu nel 2005 nello specifico a Tronchetti Provera).

Beppe Grillo_ Milano 2005_l’icneumone

Io voglio traslare il “concetto dell’Icneumone a livello Politico – Sociale in quanto la Politica compie delle scelte che paralizzano il paese e fanno sentire i cittadini sempre più soli e avviliti.

L’economia del nostro Paese è ferma  e le misure anti inflazione sono state in flop eppure si continuano a fare i tagli  e si aumenta l’iva sui beni di prima necessità.

Come tu ben sai da molti anni mi occupo di tematiche Socio – Politiche con particolare attenzione alla disabilità e mi ha fatto veramente incavolare lo spostamento di 350 milioni “Fondo per le politiche in favore delle persone con disabilità” verso il Superbonus.

Talvolta mi avvilisco e penso di mollare tutto, ma poi rapidamente torno in pista e sono sempre “il più grande rompi coglioni d’Europa,” come mi chiami tu.

Penso che l’unica cosa da fare sia tendere la mano verso l’Altro in modo Autentico e non pietistico e non sentendosi superiori rispetto agli altri, ma entrando in una dimensione di dialogo.

Lo ribadisco con forza  che i tagli non vanno fatti neanche nella sanità e al contrario bisogna investire sui territori e negli enti che si occupano del sociale, in modo che tutte le persone possano avere tutti gli strumenti per esprimersi al meglio e vivere in modo dignitoso.

Se per caso ti venisse voglia di esprimere un pensiero, verrà pubblicato.

Un abbraccio sincero.

 

Luca Faccio

 

P.S. Te gò dito

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner