PROSEGUE LA BATTAGLIA PER NATALIE
Carissimi lettori,
come ricorderete il 30 Maggio 2023 ho inviato una lettera al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dove chiedevo di interessare la Sindaca di Bassano del Grappa Avv. Elena Pavan l’Ass. Elena Donazzan (Assessore all’Istruzione della Regione Veneto) e all’Ass. Manuela Lanzarin (Assessore ai Servizi Sociali della Regione Veneto) in modo che Natalie con la sua carrozzina elettrica potesse andare a scuola e incontrare i propri amici in città senza aver paura di essere investita o di cadere per le troppe buche e barriere architettoniche.
Natalie frequenta la scuola media “Jacopo Vittorelli” con l’aiuto di suo papà è costretta a percorrere contro mano la discesa Brocchi e rimanere in strada.
La Segreteria del Presidente Zaia ha subito inoltrato la mia lettera alla Segreteria dell’Ass. Lanzarin che a sua volta l’ha inoltrata alla “Direzione Servizi Sociali della Regione Veneto”.
Saltuariamente contatto le varie segreterie coinvolte per avere notizie della mia lettera, ma nessuno sa nulla.
Arriviamo al 12 Settembre 2023, ho ricontattato tutte le segreterie visto che non ho ricevuto nessuna risposta e che il 13 settembre è iniziato il nuovo anno scolastico, sono riuscito a dialogare anche con l’ufficio “Direzione Servizi Sociali della Regione Veneto” che a quanto pare è l’unico ufficio che non ha ricevuto la mia lettera non riescono nemmeno a trovarla all’interno del server regionale.
Ho contatto anche la segreteria dell’Ass. Andrea Zonta (Lavori Pubblici, Viabilità, Manutenzione) di Bassano del Grappa), la sua segretaria ha messo in visione la lettera, ma non ho ancora ricevuto nessuna forma di riscontro.
Desidero ringraziare tutte le segreterie e gli assessorati coinvolti e mandare un abbraccio sincero a Natalie e alla sua famiglia informando tutti che proseguirò nella ricerca di una risposta concreta e una possibile soluzione, ovviamente per iscritto e pubblicherò come sempre tutto sul mio blog.
Dott. Luca Faccio
Lascia un commento