IL DIRITTO CHE MI MANCA
Sono una persona che si è sempre battuto per i diritti civili per le persone con disabilità, ma ho capito che non basta e ho cambiato punto di partenza e ho messo al centro l’ascolto verso l’Altro con un’attenzione più profonda e più intima, sentendo dentro l’altro.
Penso con forza che se sentiamo l’Altro possiamo creare delle condizioni positive per cambiare e migliorare la nostra società.
Per esempio se capiamo che un gradino impedisce a una persona con disabilità di avere una vita più agevole, ma non perché ce lo dice la “Giornata Internazionale per la disabilità” ma perché ne capiamo veramente lo scopo, solo così le cose potranno veramente cambiare.
Un altro tema che mi sta a cuore è la violenza sulle donne, che ritengo una cosa SCHIFOSA come ogni altra forma di violenza, basterebbe ascoltare, osservare e forse potremmo contribuire a salvare qualche vita in più, anche magari tendendo una mano.
Credo che se ascoltassimo il pulsare della voce della natura non la distruggeremo mai e non la sfrutteremo mai.
IL DIRITTO CHE MI MANCA E’: IL DIRITTO ALL’ASCOLTO!
Luca Faccio
Ps: Un abbraccio a tutte le persone presenti e non presenti al concerto del 1 maggio 2023 a P.zza San Giovanni.
Un abbraccio a Ambra Angiolini e a Fabrizio Biggio.
Un grazie a tutti coloro che stanno lavorando con passione e dedizione per far funzionare al meglio questo evento speciale per tutti.
#1M2023 #IlDirittoCheMiManca #1maggio2023
Lascia un commento