SANREMO 2015, SAMMY BASSO OSPITE. ASCOLTATE OGNI PAROLA E FATELA VOSTRA
Carissimi lettori,
Come tutti ormai sapete da martedì è iniziata la 65esima edizione del Festival di Sanremo che stasera fra i suoi ospiti avrà una persona molto speciale, Sammy Basso di 19 anni affetto da progeria – meglio conosciuta come sindrome da invecchiamento precoce. Sammy nonostante la malattia che ha portato il suo fisico ad invecchiare molto rapidamente con tutte le conseguenze che ciò <comporta, frequenta il primo anno alla facoltà di Fisica presso l’Università di Padova, e dopo la Laurea vorrebbe lavorare al Cern di Ginevra (L’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare).
Sammy è una persona brillante sensibile e attenta agli altri e a tutto ciò che lo circonda con tanta voglia di conoscere e di capire senza piangersi addosso, tutto ciò condito da un grande umorismo.
Insieme a mamma Laura e papà Amerigo e tanti altri amici nell’ottobre 2005 dopo un’insistente e giusta domanda di Sammy (ma perché non si sente mai parlare della mia malattia?), ha voluto istituire la sua Associazione A.I.Pro.Sa.B (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso) per aiutare la ricerca e per far conoscere la malattia nel mondo.
Sammy sarà sul palco dell’Ariston stasera dove parlerà di sé e della sua malattia, pertanto vi invito a non perdervi questo grande momento e soprattutto ad ascoltare ogni parola e farla vostra.
Desidero fare uno speciale in bocca al lupo a Sammy per questa sera e ringraziare anche la sua famiglia per la loro amicizia.
Luca Faccio
Articolo tratto da http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/lfaccio/
RIPORTO DI SEGUITO IL VIDEO DI SAMMY BASSO A SANREMO 2015
Lascia un commento