RIPORTIAMO IN TV I “BRACCIALETTI ROSSI”
Mi piacerebbe moltissimo che la Rai riproponesse in prima serata la serie tv “Braccialetti Rossi”, andata in onda su Rai 1 dal 26 gennaio 2014 al 1° gennaio 2016, Prodotta da “Palomar S.p.a”.
La serie tv racconta di un gruppo di adolescenti e preadolescenti che sono costretti a vivere all’interno di una struttura ospedaliera per curare varie patologie, tra loro si instaura un forte legame e in modo empatico si aiutano e cercano di superare le difficoltà e le storie che gli si presentano.
Chiedo alla Rai di riproporre questa seria tv perché stimola l’importanza di aiutarsi gli uni con gli altri e l’importanza di ascoltare l’altro e che tutti abbiamo delle qualità da vivere.
Mi sembra che ultimamente gli adolescenti abbiano paura di relazionarsi fra loro perché si sentono giudicati, questa fiction può fornire molteplici spunti di riflessione e mette in risalto l’importanza di fare squadra, la diversità è un punto di forza e non una debolezza.
La fiction è tratta dal romanzo “Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno” di Albert Espinosa.
La serie tv è “Braccialetti Rossi” disponibile su RAIPLAY
Luca Faccio
Lascia un commento