SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE UN BLOGGER DE IL FATTO QUOTIDIANO
Caro Presidente del Consiglio Matteo Renzi,
Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa Vicenza.
Dal 2005 ho aperto un Blog www.lucafaccio.it dove tratto tematiche Socio Politiche con particolare attenzione alla disabilità, si proprio così perché dopo essermi laureato nel 2005 in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova ho deciso di impegnarmi in campo sociale. Pur avendo una disabilità di motorio (tetraparesi spastica) potevo essere utile e dare una mano gratuitamente alle persone che per vari motivi non hanno la FORZA di far sentire la propria voce.
Nel 2005 mi sono recato presso gli uffici competenti del mio comune per chiedere se esisteva la possibilità di svolgere l’inserimento lavorativo (come previsto dalla legge 68) mi è stato proposto un lavoro a 2€ l’ora per quattro ore al giorno, quando ho chiesto la motivazione mi è stato spiegato che la proposta mi era stata fatta perché secondo l’Assistente Sociale io ero una persona che non aveva relazioni sociali.
Dopo tale affermazioni non mi sono intristito e ho proseguito con ancora maggior grinta e tenacia il mio dialogo con le più alte cariche istituzionali che quotidianamente continua anche oggi dimostrando che non sono una persona che si isola.
Desidero sottolineare che il tipo di “inserimento lavorativo” che mi è stato proposto NON MI INTERESSA PIU’ e che anzi personalmente lo ritengo una presa in giro, anche se in parte capisco i servizi sociali perché questo è quello che offre il mio paese e sono felice orgoglioso di quello che faccio e non mi lamento, mi dispiace solo di non riuscire ad aiutare tutte le persone che hanno bisogno.
Dal 2010 sono orgoglioso come Blogger faccio parte della squadra de “IL FATTO QUOTIANO.IT”, dove mi occupo sempre di disabilità.
Vedere che alla “sua” Leopolda denigra Il Fatto Quotidiano non mi ha fatto per niente piacere, le garantisco però che io continuerò ad esprimere ciò che penso sia attraverso IL FATTO che attraverso il mio blog personale, se anche a lei ed altri darà fastidio io non mollerò mai.
Invito tutti i Cittadini a non arrendersi e a lottare sempre perché le potenzialità di ogni individuo vengano sempre riconosciute e tutelate.
Ringrazio di cuore tutti i colleghi de “IL Fatto Quotidiano” per aver avuto l’idea di creare un quotidiano di questo tipo e con questo taglio.
N.B. Vi invito a leggere “Renzi contro il Fatto Quotidiano: la risposta della direzione e della redazione”
Dott. Luca Faccio
13/12/2015
Lascia un commento