NON SOPPORTO LE POLITICHE RAZZISTE, SONO PER L’ACCOGLIENZA!
Carissimi lettori,
Desidero esprimere con tutta la Forza delle Parole che spero che l’Italia , lo Stato dove vivo, diventi sempre più Civile e aperto all’accoglienza di tutti i Popoli, perché sono fermamente convinto che da ogni cultura si possano trarre degli insegnamenti che ci aiutino a crescere e maturare.
Non sopporto la Politica che non è aperta all’accoglienza dell’altro perché non è Italiano o ancor peggio non è Veneto.
In ogni tempo e Cultura c’è stato e c’è ancora chi non ha rispettato la legge e ha prevaricato sugli altri, e bisogna invece che venga fatta applicare, in altre parole chi compie un reato deve rispondere difronte alla giustizia fino all’ultimo e pagare il proprio debito e non magari perché sei un Politico trovare il modo per non scontarla.
Per me le persone che arrivano con i barconi a Lampedusa vanno accolti e non respinti perché scappano da una realtà di guerra, chi afferma che bisogna aiutarli in mare e non farli sbarcare dal mio punto di vista sta dicendo una sciocchezza.
La persona che scappa è una vittima e non va “colpevolizzata” ma aiutata, quello che va riconsiderato e bisogna reimpostare è la questione inerente l’immigrazione . Ogni Paese della Comunità Europea deve accogliere dei migranti e fare tutti la loro parte, perché anche noi come Italia siamo in difficoltà dovuta soprattutto ad una Politica strutturale creata da chi ci ha Governato più per i propri interessi che per quelli del popolo, probabilmente!
Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate su quanto ho scritto.
Luca Faccio
Lascia un commento